Per coloro che hanno un lavoro impegnativo o uno stile di vita con costante esposizione ai rischi ambientali o sei un avventuriero, uno smartphone resistente e indistruttibile con protezione di grado militare può essere l’opzione migliore anche durante i trekking più impegnativi.

Uno smartphone resistente è anche una scelta intelligente da utilizzare come secondo telefono quando si viaggia.

I modelli di smartphone resistenti e indistruttibili soddisfano gli standard dei test militari per la protezione da urti, acqua, polvere, temperature estreme e vibrazioni.

Sono resistenti all’acqua e possono resistere all’immersione in acque poco profonde per un periodo di tempo limitato.

Quando si utilizza uno smartphone resistente, tenere a mente che, mentre questi telefoni sono stati testati secondo gli standard militari, si dovrebbe comunque fare attenzione in quanto gli schermi in vetro possono rompersi e le valutazioni dei test di caduta non garantiscono di avere sempre gli stessi risultati nel mondo reale.

Qui di seguito descrivo i migliori smartphone robusti, resistenti e indistruttibili del 2019.

I migliori smarphone resistenti del 2019

1. Ulefone Armor 3

L’Ulefone Armor 3 è un telefono da 5,7 pollici, dual-sim con Android 8.1 Oreo ed è alimentato da una CPU Helio P23 octo-core da 2,6GHz con 4GB di RAM e 64GB di memoria.

Con il suo grado di protezione IP68, l’Armor 3 può essere immerso fino a 2 metri sott’acqua per 2 ore ed è resistente a polvere, sporco e sabbia. Lo schermo è 18:9 FHD+ (2160 x 1080 pixel) costruito in Gorilla Glass 5 e la massiccia batteria da 10.300mAh garantisce il funzionamento per una settimana.

Le telecamere Sony IMX230 da 21MP e 13MP consentono riprese subacquee con il pulsante di scatto impermeabile. Altre caratteristiche includono un sensore di impronte digitali montato lateralmente, NFC+Google Pay e una porta USB Type-C.

PRO: Caratteristiche moderne, molto resistente, batteria enorme, prezzo accessibile.

CONTRO: Pesante 364,9 grammi.

2. Sonim XP7

Sonim è un pkayer molto seria settore della telefonia mobile resistente, detenendo il Guinness dei primati per la più alta caduta di telefoni cellulari (25 metri) con il suo XP3300 Force.

I suoi telefoni rugged sono spesso la scelta migliore per l’uso professionale.

Dopo l’XP7, il Sonim XP8 con alimentazione Android 7.0 è caratterizzato dalla robustezza MIL-STD-810G ed è una buona scelta per i luoghi di lavoro industriali o per ambienti esterni difficili.

E ‘IP68 antipolvere e impermeabile ed è anche resistente alle vibrazioni, temperature estreme, pressione, olio e prodotti chimici. Offre un’eccellente resistenza agli urti e alle cadute e il touchscreen FHD 5″ Gorilla Glass 3 può essere azionato con guanti o dita bagnate. Le caratteristiche utili includono altoparlanti da 100dB+, pulsanti dedicati push-to-talk e SOS, batteria rimovibile da 4.900mAh, NFC e porta USB-C Quick Charge 4.0 USB.

PRO: Eccellente robustezza, altoparlante, batteria rimovibile.
CONTRO: costoso, pesante a 335 grammi.

3. CAT S41

L’S41 è uno degli ultimi modelli di CAT con significativi aggiornamenti rispetto al precedente S40.

Dotato di uno schermo full HD da 5 pollici con Gorilla Glass 5, l’S41 è alimentato da una CPU MediaTek P20 octa-core 2.3GHz con Android 7.0 con 3GB di RAM e 32GB ROM. Ha una fotocamera da 13 MP con flash LED e una grande batteria da 5000 mAh che può essere utilizzata per caricare altri dispositivi. La S41 è impermeabile fino a 2 metri di profondità per 1 ora e a prova di caduta fino a 1,8 metri. L’S41 è conforme agli standard MIL SPEC 810G ed è progettato per resistere a shock termici e nebbia salina, rendendolo uno dei telefoni più resistenti disponibili sul mercato. Per un’opzione più conveniente, il CAT S31 offre uno schermo da 4,7 pollici 1280×720 HD, Qualcomm MSM8909 quad-core CPU, 2GB RAM, 16GB ROM, e 4000 mAh batteria, ma manca di NFC come l’S41.

PRO: Esterno molto robusto ed eccellente resistenza all’acqua, specifiche decenti
CONTRO: Nessun sensore di impronte digitali, più costoso della concorrenza.

4. CAT s61

Il nuovo CAT S61 ha la termocamera come la S60 e include anche una funzione di misurazione della distanza assistita dal laser e un monitor della qualità dell’aria interna, che lo rende utile per i lavori di costruzione e gli ambienti industriali. Anche questo fa parte della categoria smartphone resistenti.

Altri miglioramenti includono una CPU Qualcomm SD630 Octacore 2.2GHz, Android Oreo, 4GB RAM/64GB ROM, batteria da 4500mAh (compatibile con Quick Charge 4.0), resistenza agli urti (testato 1.8m drop testato), Super Bright 5.2″ Display (Full HD 1920×1080), Corning Gorilla Glass 5, fotocamera posteriore da 16MP con doppio flash LED e fotocamera anteriore da 8MP. La S61 è caratterizzata da resistenza alla polvere e all’acqua IP68 e IP69, resistenza alle temperature estreme, resistenza alle vibrazioni e MIL-SPEC-810G di categoria 4 resistente all’umidità e alla nebbia salina. L’S61 offre aggiornamenti significativi rispetto all’S60, ma ha un costo significativamente più alto.

PRO: caratteristiche speciali uniche, ultimo sistema operativo Android Oreo, grandi aggiornamenti rispetto all’S60.
CONTRO: Costoso

5. Doogee S60

Come Ulefone, Doogee è un altro produttore cinese che si è fatto un nome con i suoi smartphone resistenti a prezzi accessibili. Il S60 è il telefono rugged di punta dell’azienda con un display FHD da 5,2″ con Gorilla Glass 5, CPU Helio P25 con 6GB RAM/64GB ROM, Android 7.0, e una batteria da 5.580mAh. Un vantaggio che il S60 ha rispetto ad altri telefoni rugged è la capacità di ricarica wireless (ma il telefono non include un caricabatterie wireless).