smartphone per trekking resistenti

I migliori smartphone indistruttibili e resistenti del 2021

Per coloro che hanno un lavoro impegnativo o uno stile di vita con costante esposizione ai rischi ambientali o sei un avventuriero, uno smartphone resistente e indistruttibile con protezione di grado militare (chiamati rugged smartphone) può essere l’opzione migliore anche durante i trekking più impegnativi.

Uno smartphone resistente è anche una scelta intelligente da utilizzare come secondo telefono quando si viaggia.

I modelli di smartphone resistenti e indistruttibili soddisfano gli standard dei test militari per la protezione da urti, acqua, polvere, temperature estreme e vibrazioni.

Sono resistenti all’acqua e possono resistere all’immersione in acque poco profonde per un periodo di tempo limitato.

Quando si utilizza uno smartphone resistente, tenere a mente che, mentre questi telefoni sono stati testati secondo gli standard militari, si dovrebbe comunque fare attenzione in quanto gli schermi in vetro possono rompersi e le valutazioni dei test di caduta non garantiscono di avere sempre gli stessi risultati nel mondo reale.

Guida all’acquisto: 5 cose da considerare prima di acquistare uno smartphone indistruttibile

PROCESSORE: Il processore è fondamentalmente la mente di un PC, o per questa situazione, un telefono. Quanto più potente è il vostro processore, tanto più il vostro telefono può “pensare” più velocemente, il che significa che i compiti sono finiti più velocemente, l’esecuzione di più compiti è zippier, e il vostro telefono funzionerà bene a lungo.

CAPACITÀ DI MEMORIA: Lo memoria è forse la cosa più significativa da considerare per la stragrande maggioranza. Più spazio di memorizzazione si ha sul telefono, più registri, applicazioni, fotografie, video e così via, che si possono conservare in una sola volta.

LA MACCHINA FOTOGRAFICA: La fotocamera si è rivelata essere una delle parti più significative di un telefono. Tutto sommato, quando un telefono ha una fotocamera straordinaria, significa che si può catturare rapidamente un momento senza dover portare un’altra fotocamera.

Ci sono un paio di cose che fanno una fotocamera straordinaria, ma la più significativa è il programma o l’applicazione dietro di essa.

LA MEMORIA RAM: La RAM, o Random Access Memory, è un altro tipo di capacità, tuttavia, invece di utilizzarla per salvare i documenti, viene utilizzata dal vostro sistema per l’apertura e l’utilizzo delle applicazioni.

Di regola, più RAM è meglio quando si acquista un telefono cellulare,

CAPACITÀ DI BATTERIA: Non tutte le batterie sono di dimensioni simili, e una piccola batteria può avere un effetto genuino su quanto tempo il vostro telefono continua a funzionare con una carica solitaria. Il limite della batteria è stimato in milliampere-ora, o mAh – dove un numero più alto indica una batteria più duratura.

I migliori smartphone indistruttibili del 2021

1. Ulefone Armor 3

L’Ulefone Armor 3 è un telefono da 5,7 pollici, dual-sim con Android 8.1 Oreo ed è alimentato da una CPU Helio P23 octo-core da 2,6GHz con 4GB di RAM e 64GB di memoria.

Con il suo grado di protezione IP68, l’Armor 3 può essere immerso fino a 2 metri sott’acqua per 2 ore ed è resistente a polvere, sporco e sabbia. Lo schermo è 18:9 FHD+ (2160 x 1080 pixel) costruito in Gorilla Glass 5 e la massiccia batteria da 10.300mAh garantisce il funzionamento per una settimana.

Le telecamere Sony IMX230 da 21MP e 13MP consentono riprese subacquee con il pulsante di scatto impermeabile. Altre caratteristiche includono un sensore di impronte digitali montato lateralmente, NFC+Google Pay e una porta USB Type-C.

PRO: Caratteristiche moderne, molto resistente, batteria enorme, prezzo accessibile.

CONTRO: Pesante 364,9 grammi.

2. Blackview BV9500 Pro

Blackview ha un campo di applicazione di smartphone Android rugged IP68 confermato accessibile e, in generale, sarà sia intenso e ragionevole se un po ‘leggero sui punti salienti. Questo modello più recente, sia come sia, arriva ad un punto di tariffa significativamente più costoso e ha tutte le probabilità e le estremità di fantasia compreso il PTT (push-to-talkie) per la corrispondenza in stile walkie-talkie.

In effetti, sarebbe difficile trovare un altro smartphone robusto che offra un luogo vicino al numero di punti salienti – e alla durata della batteria – che il Blackview BV9500 Pro fa. È inequivocabilmente fabbricato, il che significa che si tratta di un gadget molto ingombrante, ma ciò che rende il Blackview BV9500 Pro davvero unico rispetto al resto del set rugged è la sua lista esaustiva di punti salienti che lo rendono perfetto per l’uso all’aperto.

3. CAT S41

L’S41 è uno degli ultimi modelli di CAT con significativi aggiornamenti rispetto al precedente S40.

Dotato di uno schermo full HD da 5 pollici con Gorilla Glass 5, l’S41 è alimentato da una CPU MediaTek P20 octa-core 2.3GHz con Android 7.0 con 3GB di RAM e 32GB ROM. Ha una fotocamera da 13 MP con flash LED e una grande batteria da 5000 mAh che può essere utilizzata per caricare altri dispositivi. La S41 è impermeabile fino a 2 metri di profondità per 1 ora e a prova di caduta fino a 1,8 metri. L’S41 è conforme agli standard MIL SPEC 810G ed è progettato per resistere a shock termici e nebbia salina, rendendolo uno dei telefoni più resistenti disponibili sul mercato. Per un’opzione più conveniente, il CAT S31 offre uno schermo da 4,7 pollici 1280×720 HD, Qualcomm MSM8909 quad-core CPU, 2GB RAM, 16GB ROM, e 4000 mAh batteria, ma manca di NFC come l’S41.

PRO: Esterno molto robusto ed eccellente resistenza all’acqua, specifiche decenti
CONTRO: Nessun sensore di impronte digitali, più costoso della concorrenza.

CAT S41 Rugged Waterproof Smartphone (Unlocked)
  • Potente batteria agli ioni di litio da 5000 mAh non rimovibile fornisce fino a 44 giorni in standby...

4. CAT s62 pro

Realizzato su licenza dal gruppo britannico Bullitt Group, il nuovo Cat S62 Pro sostituisce l’eccellente S61 come telefono indistruttibile di punta con il marchio Caterpillar.

Con un prezzo di fascia alta ma una specifica attraente, l’S62 Pro è il dispositivo di comunicazione che il mondo dell’edilizia ha disperatamente bisogno?

Prendendo l’S62 Pro per la prima volta sembra sostanziale, anche se a soli 248 g è sorprendentemente leggero.

Al posto dei paraurti in gomma agli angoli, i progettisti di questo dispositivo hanno optato per una fascia metallica che abbraccia tutti e quattro i lati che dividono la faccia anteriore in vetro da quella posteriore gommata. Le teste dei bulloni a testa svasata visibili sono un elegante promemoria del fatto che questo apparecchio è stato costruito per gestire più abusi della maggior parte dei casi, e una superficie strutturata sul retro aiuta a non farlo cadere comunque.

Ma ciò che molti proprietari di questo dispositivo si renderanno presto conto è che è difficile, ma senza il progetto che cerca di emulare un pezzo di macchinario agricolo.

I pulsanti, per esempio, sono i controlli standard di alimentazione e volume a destra, e un pulsante aggiuntivo programmabile dall’utente a sinistra.

La nostra unica riserva su questa collocazione è che nell’S62 Pro il pulsante di accensione è in alto e i pulsanti del volume in basso, il contrario di come sono sul Cat S42 che abbiamo recensito di recente. I progettisti di Bullitt devono decidere la loro preferenza e attenersi ad essa.

Il bordo inferiore ha una porta di tipo C montata al centro che riesce ad essere resistente all’acqua senza la necessità di un fastidioso tappo di gomma, e al centro del retro c’è un sensore di impronte digitali.

Come molti telefoni che usano quella posizione per il sensore delle impronte digitali, che ha costretto la fotocamera posteriore in alto a sinistra, e stranamente su questo design, la fotocamera e il sensore Lepton è alloggiato in una proiezione rialzata in modo che il telefono non si appiattisce quando viene posizionato in basso.

Probabilmente c’è un motivo particolarmente valido per cui la fotocamera sporge in questo modo, ma tende a rovinare lo stile elegante della S62 Pro per chi ama l’eleganza dei design Samsung e Apple.

I telefoni resistenti sono spesso o tutte le funzionalità senza alcun concetto di stile o viceversa, ma l’S62 Pro è una miscela equilibrata di stile modesto e costruzione affidabile.

Le specifiche di questo telefono sono in parte eccellenti e allo stesso tempo leggermente deludenti.

Dove è tutto da noi nella scelta dell’otto-core Qualcomm Snapdragon 660, un mostro SoC (system-on-chip) che in questa configurazione viene fornito con la GPU Adreno 512, 6GB di RAM e un enorme 128GB di memoria flash.

Queste parti si combinano per rendere l’S62 Pro una potente piattaforma in grado di gestire l’installazione di molte applicazioni ed eseguirle con spietata efficienza.

E, lo schermo non è la risoluzione più alta che abbiamo visto, ma una risoluzione di 1080 x 2160 e la tecnologia IPS lo rendono un dispositivo di input luminoso e ben saturo.

Dove non colpisce è rispetto alla telecamera posteriore, che con soli 12MP non si avvicina alla risoluzione che l’ammiraglia progetta di UleFone, Blackview o Doogee. Molti dei dispositivi della concorrenza utilizzano il sensore posteriore IMX230 di Sony, mentre altri hanno altre opzioni estreme fino a 64MP.

Detto questo, il sensore da 12MP di questo telefono ha preso alcune immagini particolarmente utili la modalità HDR ha prodotto alcuni risultati impressionanti. I megapixel non sono tutto, e la fotocamera è in grado di registrare video 4K, anche se lo schermo non è in grado di riprodurre quel pixel per pixel.

Più di un problema è la capacità della batteria, in quanto il 4000mAh non è grande per gli standard dei telefoni rugged, e questo non è un design che permette di sostituire la batteria.

Questa capacità limita il ciclo di ricarica generale di utilizzo ad un massimo di due giorni, e se si utilizzano la potenza di elaborazione e le caratteristiche speciali di questo design, potrebbe essere ridotta ancora di più.

Rispetto al molto più economico Cat S42, il Cat S62 Pro blitzes tutti questi test e fornisce alcuni ottimi punteggi nel complesso.

I punti salienti della sua performance parade sono i risultati della fionda 3DMark Slingshot, che rivelano un telefono che non fa di queste presentazioni una proiezione di diapositive. E, i numeri di Androbench rive

5. Doogee S60

Come Ulefone, Doogee è un altro produttore cinese che si è fatto un nome con i suoi smartphone resistenti a prezzi accessibili. Il S60 è il telefono rugged di punta dell’azienda con un display FHD da 5,2″ con Gorilla Glass 5, CPU Helio P25 con 6GB RAM/64GB ROM, Android 7.0, e una batteria da 5.580mAh. Un vantaggio che il S60 ha rispetto ad altri telefoni resistenti è la capacità di ricarica wireless (ma il telefono non include un caricabatterie wireless).

Condividi :

Twitter
Telegram
WhatsApp

Altri trekking e cammini

Guida al tour del Monte Rosa

Con dieci cime che superano i 4000 metri di altezza, il massiccio del Monte Rosa è uno dei più impressionanti delle Alpi. E’ giusto dire

galizia

Il cammino dei Fari in Galizia

Un trekking mozzafiato di 200 Km suddiviso in 8 tappe, il cammino dei Fari è un itinerario lungo la costa della Galizia alla scoperta dei